Since 1972: le parole piene di orgoglio del Vice Presidente Foschi

Altro tuffo nel passato con il nostro attuale Vice Presidente Carlo Foschi, simbolo in tutte le “vesti” della nostra Società.
Ecco le sue parole:
“Faccio parte di questa società dal 72’ e in questi anni bellissimi, che devo dire sono passati anche troppo velocemente,  ho sostenuto molti ruoli per Alitalia Calcio. Con Davide Minotti  abbiamo poi iniziato questo splendido percorso della Scuola Calcio Alitalia e mi emoziona pensare e vedere che questi ragazzi indossano la maglia che ho indossato io per tanti anni. Quello che ci preme di più è continuare il nostro lavoro e la nostra mission, portare avanti la crescita dei bambini attraverso il calcio, insegnando i valori fondamentali che rappresentano la nostra società ovvero il rispetto e il divertimento e soprattutto l’educazione, non a caso il nostro slogan è “Non perdo mai, o vinco o imparo”. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, abbiamo il riconoscimento di una società importante come la Roma che ci segue soddisfatta della preparazione e degli insegnamenti che diamo ai nostri ragazzi.
Facendo un passo indietro, voglio condividere con voi un episodio di molti anni fa. quando ero responsabile della rappresentativa che partecipò al Mondiale di Abu Dhabi. Non è un gol, non è una vittoria ma è un momento che mi è rimasto dentro. Un mio compagno di squadra sbaglia il rigore decisivo ma io quasi d’istinto, subito senza pensarci, mi avvicino a lui per abbracciarlo. In quel momento la prima cosa che mi è scattata è stato consolarlo, non ho pensato a nient’altro. Questo è lo spirito di Alitalia, questa è una società che crea lunghi e forti legami fatti di rispetto e attaccamento.  Un altro momento bellissimo, ma che avviene più spesso, è vedere questi bambini che sono pieni di felicità quando entrano in campo per allenarsi o quando finiscono una partita, questo mi da una gioia immensa.”

Check Also

Sport e Salute: attivo il Codice Convenzione Alitalia Calcio

  È ufficialmente attivo il Codice Convenzione Univoco con il sito Sport e Salute dell’Alitalia …