La passione di Mister Santo Lapaglia

Un gradito ritorno in casa Alitalia Calcio Ezio Sella Academy da questa stagione con Mister Santo Lapaglia, guida dei Primi Calci del Punto Scuola Calcio Helios Village.

UN GRADITO RITORNO “Ritornare a far parte di Alitalia Calcio per me è stato un motivo di soddisfazione ed orgoglio. Alitalia è una grande famiglia che sotto la regia attenta e puntuale dei suoi dirigenti e tecnici, prepara e fa crescere i suoi piccoli atleti, nel rispetto delle regole, sia da un punto di vista tecnico-sportivo, ma soprattutto, da un punto di vista umano e di etica sportiva”.

I VALORI DA TRASMETTERE | “Sicuramente in una scuola calcio bisogna far prevalere gli aspetti educativi, anteponendoli o quantomeno affiancandoli a quelli tecnico- agonistici. Nel mio piccolo, vorrei trasmettere ai bimbi l’amore per questo sport, il rispetto delle regole e soprattutto il rispetto per gli altri, siano essi compagni di squadra o avversari.”

GLI OBIETTIVI PERSEGUITI | “Data l’età dei miei piccoli atleti ( 5 -6 anni) che per la prima volta si avvicinano al nostro sport  cerco di inculcare le regole basilari del gioco. Guidare la palla, fermare la palla e calciare, dribblare, muoversi con la palla per partecipare al gioco e cominciare ad abituarsi al contatto con l’avversario. In piu’, privilegiando l’aspetto ludico, si cominciano ad eseguire dei piccoli esercizi adatti allo sviluppo fisico –  motorio dei bimbi”

Check Also

Sport e Salute: attivo il Codice Convenzione Alitalia Calcio

  È ufficialmente attivo il Codice Convenzione Univoco con il sito Sport e Salute dell’Alitalia …