Intervista a Mister Giorgio Rossi

Tre passaggi fondamentali con le parole di Mister Giorgio Rossi, Primi Calci 2013/2014 del Punto Scuola Calcio Ostiense.

ATTUALITA’ | “Devo dire che i ragazzi del gruppo stanno superando questo momento delicato abbastanza bene. A questa età il distanziamento è complicato ma si continua a lavorare nel rispetto delle norme FIGC, grazie anche e soprattutto alla loro collaborazione.“

VALORI | “Cerco di trasmettere ai ragazzi cosa vuol dire la parola sport, ovvero spirito di sacrificio, rispetto verso i compagni e gli avversari, educazione e amicizia. È una età importante e credo che lo sport, nel nostro caso il calcio, rimanga una importante agenzia educativa. Questa è la responsabilità più grande che noi istruttori di attività di base abbiamo e dobbiamo valorizzare.”

PRIMI CALCI | “Quest’anno alleno ragazzi del 2013-14. Un gruppo meraviglioso, cerco sempre di mettermi a loro disposizione per insegnare le principali “tematiche” del calcio, giocando e divertendomi con loro e con un sorriso per tutti. La personale più grande soddisfazione è quella di vedere i bambini crescere e divertirsi, è sempre bello vederli soddisfatti ed, ogni tanto, essere ringraziato dai piccoli per la seduta di allenamento.

 

Check Also

Sport e Salute: attivo il Codice Convenzione Alitalia Calcio

  È ufficialmente attivo il Codice Convenzione Univoco con il sito Sport e Salute dell’Alitalia …