Ultime Notizie

SEZIONE SENIOR: TUTTO PRONTO IN CASA ALITALIA CALCIO CON LE RAPPRESENTATIVE ADULTI

Non solo Scuola Calcio e Agonistica per l’Alitalia Calcio che può contare su una sezione “Senior” attivissima nei tornei locali e internazionali. Per la Stagione Sportiva 2016/2017 la Società con le varie rappresentative parteciperà alle seguenti manifestazioni: Serie A del Torneo del Petrolio di Calcio a 11, Serie A della Lega Calcio a 8,Campionato Over 35 della Lega Calcio a 8. Campionato Over 45 Ai Pini di Calcio a 7 presso l’impianto sportivo “Ai Pini”.

Un calendario ricco di eventi e una sezione a cui l’Alitalia Calcio tiene particolarmente come ci tiene a sottolineare il Vice Presidente Carlo Foschi: “Il nostro progetto sportivo continua a crescere su tre direzioni: Scuola Calcio, Settore Giovanile Agonistico che è la grande novità di questa stagione, Settore Senior. Quest’ultimo da sempre per noi rappresenta un ulteriore modo per trasmettere i nostri valori, sviluppare ancor di più il senso di appartenenza verso questa maglia e consolidare la presenza sul territorio locale e anche all’estero. Negli ultimi anni siamo stati protagonisti con ottimi risultati in diversi tornei prestigiosi di Roma e internazionali, basti pensare che nell’ultimo anno sportivo abbiamo partecipato all’Etihad WAFC 2015 (secondo posto con sconfitta ai rigori), al Torneo Embraer di Amsterdam (primo posto con finalissima Alitalia Team A – Alitalia Team B) e organizzato a Roma la Prima Edizione dell’Alitalia WAFC 2016 (vittoria finale contro Bnl). Tutto questo per dire che teniamo molto a questa sezione e a tutti coloro che fanno parte delle nostre squadre. Anche quest’anno con molto entusiasmo parteciperemo al Trofeo del Petrolio, la Serie A della Lega Calcio a 8, ai Campionati Over 35 e Over 45 cercando di onorare come sempre tutte le manifestazioni a cui partecipiamo e perché no, cercando di arrivare il più lontano possibile.”

Entrando nello specifico abbiamo raccolto anche le impressioni di Antonio Melchiorre, Team Manager delle squadre impegnate nella Serie A di Calcio a 8 e nel Trofeo del Petrolio: “Abbiamo costruito due squadre sicuramente competitive. In particolare nel Trofeo del Petrolio abbiamo cambiato molto inserendo nuovi elementi che rafforzeranno la rosa a disposizione del duo di allenatori Ezio Sella e Massimiliano Bernardo. Per quanto riguarda la Lega di Calcio a 8 siamo partiti male con la sconfitta nel preliminare di Coppa Italia anche se l’importante è il Campionato. Vogliamo far bene in entrambe le manifestazioni e siamo convinti di poterlo fare visto le squadre e lo staff a disposizione.” Continuano, invece, le selezioni per la squadra di Mister Luciano Cartacci che affronterà il Campionato Over 35 che avrà inizio a fine ottobre: lo staff è al lavoro per costruire anche in questo caso una squadra che potrà ben figurare nel torneo.

Infine la parola a Massimiliano Bernardo, tecnico della Serie A della Lega Calcio a 8: “Come ogni competizione in cui partecipiamo cercheremo di dare il meglio cercando di arrivare il più lontano possibile. La Serie A di Lega Calcio a 8 è un Campionato che anno dopo anno mostra un livello tecnico ed organizzativo sempre più alto, ci sono ottimi giocatori e ogni squadra ha i suoi punti di forza. Ogni partita è da giocare al massimo del proprio potenziale. Noi ci siamo rinforzati, abbiamo inserito qualche ragazzo nuovo e siamo sicuri di poter dire la nostra in questa manifestazione splendida.”.