Ultime Notizie

SERVIZIO OSTEOPATIA HELIOS VILLAGE: LA PRESENTAZIONE DI FABRIZIA ORSINI D.0.

Vi presentiamo l’osteopata Fabrizia Orsini D.O. che riceverà presso la sala medica della segreteria Alitalia Calcio presso il Centro Sportivo Helios Village il martedì e mercoledì dalle 9 alle 19, SU APPUNTAMENTO!   

Ecco i contatti:

Telefono: 349 43  21 840

e-mail: fabriziaors@gmail.com

La parola a lei per la presentazione dei servizi:

“Sono un’Osteopata diplomata presso la scuola C.e.r.d.o. (Centre pour l’étude, la recherche et la diffusion osteopathique) di Roma e membro R.O.I. (Registro degli osteopati d’Italia).  Precedentemente ho conseguito la laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’università del Foro Italico di Roma, lavorando per circa 10 anni nel mondo dello sport. Nel 2011 ho intrapreso gli studi in Osteopatia della durata di 6 anni al termine dei quali è diventata la mia professione.

L’Osteopatia è una professione sanitaria basata su principi ben specifici:

- unità del corpo

- relazione tra struttura e funzione

- autoguarigione: il corpo possiede tutti i meccanismi per rimanere in salute, sono le disfunzioni che la ostacolano e creano la malattia

- l’arteria è suprema: uno stato di salute ottimale passa attraverso una buona circolazione di liquidi corporei, ovvero il sistema arterioso, venoso e linfatico.

Cercando le alterazioni fisiologiche l’Osteopata, dopo anamnesi, osservazione e test osteopatici, riequilibra i sistemi facendo sì che torni lo stato di salute. Vengono utilizzate manipolazioni strutturali, viscerali, fasciali, cranio-sacrali a carico dei degli apparati (respiratorio, circolatorio, urinario, digerente, riproduttore) e dei sistemi (nervoso, endocrino, vascolare, muscolo-scheletrico).

Alcuni esempi di problematiche su cui interviene l’Osteopatia: cefalea, problematiche intestinali e/o digestive, gastrite, reflusso gastroesofageo, lombalgia, sciatalgia, dismenorrea, ovaio policistico.”

Trovate i contatti in testa all’articolo. Vi ricordiamo ancora che la Dottoressa riceverà solo su appuntamento.