Ultime Notizie

SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO DEI PAPA ALITALIA CALCIO EZIO SELLA ACADEMY

L’ASD ALITALIA CALCIO EZIO SELLA ACADEMY he definito regole, formula ed appuntamenti per la realizzazione del 2° Torneo di calcio a 5 riservato ai papà dei piccoli atleti iscritti alla Ezio Sella Academy. L’iniziativa prevede la partecipazione di squadre composte da istruttori, dirigenti e genitori del medesimo gruppo di lavoro riservato ai propri bambini.

Locandina Torneo dei Papà

Fermo restando che la formula del torneo sarà subordinata alle iscrizioni ottenute, gli incontri si disputeranno di Lunedì, a partire dalle ore 19,00.

Fondamentale il supporto ed il coinvolgimento dei vari istruttori e dirigenti, sia nella fase pre torneo, per l’allestimento della propria squadra, sia nelle vesti di giocatori e di responsabili di squadra.

“PAPA’ CHE GIOCA: IL MIO ESEMPIO DA SEGUIRE” potrebbe essere lo slogan di questa iniziativa, unica nel suo genere, che per una volta vedrebbe i figli al di là della rete a tifare per i propri genitori e, senza dubbio, rafforzerebbe ulteriormente il legame tra Società, allievi e genitori. Uno slogan molto impegnativo per i genitori partecipanti perché racchiude la vera filosofia di questa manifestazione: giocare per divertirsi e stare insieme in un clima di massima sportività e senza alcun tipo di prerogativa tecnica.

Il Torneo sarà suddiviso in una regular season a girone unico e una fase ad eliminazione diretta che coinvolgerà le prime 4 squadre qualificate.

Per enfatizzare lo spirito sportivo è stato deciso di far auto-arbitrare le partite ai giocatori, così come previsto per i bambini partecipanti ai Tornei della Federazione Italiana Giuoco Calcio Settore Giovanile Scolastico. Sarà un bell’esempio di equilibrio e lealtà sportiva da trasmettere ai propri figli a cui siamo sicuri tutti i genitori non si tireranno indietro.