Ultime Notizie

SCUOLA CALCIO: INTERVISTA A MISTER PATERNINI

Abbiamo raccolto le impressioni di Mister Paternini, istruttore dei nostri Esordienti I Anno 2007.

IMG-20181119-WA0028 (1)

SODDISFAZIONE | “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questa primissima parte di stagione. Poniamo particolare attenzione alla parte tecnica, cercando di sfruttare al meglio ogni seduta coinvolgendo ogni ragazzo tra insegnamento e divertimento che non deve mai mancare. “.

OBIETTIVO | “L’obiettivo principale a cui tengo  maggiormente è di portare tutti sullo stesso livello, cercando di migliorare sia come gruppo che individualmente. E’ inoltre importante che si formi un gruppo solido, che faccia del rispetto un valore essenziale, fra di loro e con gli avversari.  

ALITALIA CALCIO | “All’Alitalia Calcio Ezio Sella Academy ho trovato uno staff dirigenziale serio, affidabile e che sa svolgere il proprio lavoro al meglio, partendo dal Presidente Minotti e passando per tutte le figure che ruotano intorno al club. Sono tutti disponibili e pronti ad esaudire ogni tipo di richiesta. Tutto questo è fondamentale per allenare in tranquillità dando il 100% ai ragazzi.”

CONFRONTO | “Confrontarsi tra istruttori è essenziale. Qui possiamo contare sul supporto formativo dell’ A.S. Roma attraverso il progetto Academy e gli eventi formativi svolti dai tecnici del settore giovanile giallorosso. Grazie alla loro esperienza e alla loro competenza possono consigliarci e suggerirci nuovi spunti, poi ovviamente sta a noi applicarmi e adattarli al nostro contesto. Essere una AS Roma Academy è un valore aggiunto e una grande opportunità anche per noi istruttori.”