Riprendono le attività nel rispetto del protocollo FIGC

A seguito dei chiarimenti forniti dal DIPARTIMENTO PER LO SPORT e ripresi dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico, comunichiamo che per la giornata odierna le attività proseguiranno nel pieno rispetto del protocollo e delle regole di distanziamento sociale, attraverso l’esecuzione di allenamenti motori individuali all’aperto.
A supporto di questa decisione, il decisivo chiarimento fornito in data odierna dagli organi federali.
Riportiamo qui un passaggio essenziale del comunicato FIGC:
Nello specifico, come riportato dalle FAQ pubblicate, sul tema sport di contatto e relativi allenamenti – punto 2 –  viene comunicato che “le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri sportivi e circoli all’aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Pertanto, sarà possibile solo svolgere allenamenti e attività sportiva di base a livello individuale, previsti dal decreto del ministro dello sport del 14 ottobre 2020 che individua gli sport da contatto. Gli allenamenti per sport di squadra, parimenti, potranno svolgersi in forma individuale, previo rispetto del distanziamento”.

Per quanto attiene l’attività delle Scuole Calcio, viene comunicato che “l’attività deve essere sospesa, tuttavia, come specificato nella FAQ n. 2, fermo restando il distanziamento ed il divieto di assembramento, è possibile svolgere allenamenti a livello individuale in centri sportivi, circoli e altri luoghi all’aperto, a livello individuale. Non è quindi possibile fare partire di allenamento o altre attività che prevedono o possono dar luogo a contatto interpersonale ravvicinato, ma è possibile l’allenamento individuale come attività motoria”.

Qui potete leggere il comunicato integrale: https://bit.ly/3jukaz4

In considerazione degli incontri previsti nel pomeriggio tra gli organi competenti ci riserviamo di comunicare eventuali modifiche a quanto evidenziato in questo comunicato per ciò che concerne il proseguimento dell’attività nei prossimi giorni.

Check Also

Intervista a Mister Giorgio Rossi

Tre passaggi fondamentali con le parole di Mister Giorgio Rossi, Primi Calci 2013/2014 del Punto …