Primi Calci. Intervista a Mister Panico

Il nostro ufficio stampa ha intervistato Mister Maurizio Panico, Istruttore dei Primi Calci 2012/2013 del Punto Scuola Calcio Helios Village. Quattro passaggi, quattro parole chiave per ascoltare le parole e le sensazioni del nostro tecnico.

LEGAME – “Sono voluto tornare proprio perché conosco la Società, i dirigenti e soprattutto le persone che la compongono. Ho trovato lo stesso ambiente sereno, professionale e senza pressioni che avevo lasciato. Un piacere davvero tornare, l’Alitalia Calco è un ambiente nel quale mi trovo alla grande.”

DIVERTIMENTO – “Cerco di trasmettere la serenità del doversi, e ripeto doversi, divertire giocando. Appunto, come dicevo prima, senza pressioni e nel pieno rispetto di compagni e avversari. Il calcio è un gioco, soprattutto a questa età.”

OBIETTIVI – “Puntiamo ad un miglioramento graduale da un punto di vista della tecnica di base. Facciamo tutti esercizi per stimolare la ripetizione di gesti fondamentali come la conduzione, la trasmissione, la ricezione ed il tiro in porta. È importante lavorare dal punto di vista tecnico e coordinativo sin da subito, cercando di farli divertire sempre.”

SODDISFAZIONE – “La più grande soddisfazione è sicuramente vedere i ragazzi venire al campo con entusiasmo, con voglia di allenarsi, migliorare e vivere la squadra, i compagni correndo dietro ad un pallone. Poi sono colpito in particolare nel vedere la loro soddisfazione spontanea ad ogni minimo miglioramento.”

 

Check Also

Torneo Esordienti e Pulcini 5^ Giornata

TORNEO ESORDIENTI 1° ANNO  2009  GRUPPO 2009 PRECE               …