Ultime Notizie

NUTRIHOME: PERCHE’ IL NUTRIZIONISTA?

Quanta attenzione facciamo a ciò che mangiamo e a come?

nutrihome

La consapevolezza che abbiamo sul nostro modo di mangiare è un indice di quanto teniamo alla nostra salute e al nostro benessere.
NutriHome è una società di Biologi Nutrizionisti. Propone servizi che mirano all’ acquisizione di una maggiore conoscenza riguardo un argomento di cui sentiamo parlare e sparlare di continuo: l’alimentazione!

Coloro che cercano di aggiornarsi sull’argomento “nutrizione” si accorgeranno di essere circondati da una miriade di informazioni riguardo il cibo, su ciò che si deve o non deve mangiare, su ciò che “fa bene” al nostro organismo o ciò che è “dannoso”.  I Nutrizionisti di NutriHome vi aiuteranno ad orientarvi in questa moltitudine di notizie più o meno veritiere.

Ma come possono farlo?

Uno degli scopi di NutriHome è quello di educare i propri pazienti nelle giuste scelte da fare in ambito alimentare, fornendo i mezzi necessari per capire quali alimenti, in che combinazioni e in che situazioni, siano indicati per le proprie esigenze, così da ottenere risultati duraturi nel tempo.

Consapevoli che le buone abitudini alimentari si acquisiscono sin dalla prima infanzia, NutriHome organizza corsi di educazione alimentare nelle scuole e nelle associazioni sportive con il fine di trasmettere ai giovani, anche attraverso attività ludiche e interattive, l’importanza di correggere alcuni errori che si commettono quotidianamente a tavola. Errori che molto spesso si riscontrano anche negli adulti, per i quali Nutrihome ha strutturato incontri, da tenere anche sul posto di lavoro, che li aiutino a programmare la  loro alimentazione e quella di tutta la famiglia.

Un altro compito del Biologo Nutrizionista è quello di individuare il percorso più adatto da seguire, puntando su un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, per evitare di andare incontro a carenze nutrizionali, senza mai perdere però il gusto del buon cibo!
NutriHome per andare incontro alle più disparate esigenze di ognuno, effettua visite nutrizionali specialistiche sul posto di lavoro e a domicilio su tutto il territorio di Roma e provincia.

dark-mood-food-2986532_1920
Particolare attenzione viene dedicata a chi pratica sport a livello dilettantistico e agonistico, la cui alimentazione corretta è importantenon solo per ridurre il rischio di sviluppare malattie, ma anche per aumentare l’efficienza dell’organismo migliorando notevolmente le performance sportive.
Ma perché uno sportivo dovrebbe affidarsi a NutriHome?

staff

Perché è un team di professionisti che

  • sa valutare lo status nutrizionale dell’atleta, mediante un’anamnesi generale e un’accurata analisi della composizione corporea utilizzando strumenti che, tra le altre cose,permettono di stimare i quantitativi di tessuto adiposo e tessuto muscolare;
  • sa che il corpo degli atleti ha diverse esigenze energetiche, nutrizionali e idriche in base al tipo di sport praticato (tutti sanno che le diete seguite da un maratoneta e da un sollevatore di pesi non possono e non devono essere uguali).
  • per stilare un piano alimentare personalizzato, tiene in considerazione caratteristiche fisiche e psichiche del singolo, compresi i gusti, le abitudini alimentari e il tempo di digestione degli alimenti;
  • sa consigliare le giuste modifiche da fare per evitare carenze di acqua, di macro e micronutrienti, aiutando a raggiungere uno stato di salute ottimale. Il rischio è quello che l’atleta si affidi a figure senza alcun titolo di studio che promettono risultati in breve tempo a discapito del benessere e, di conseguenza, delle prestazioni;
  • ha come obiettivo quello di accrescere nell’ atleta una coscienza alimentare, garantendo e soprattutto mantenendo nel lungo periodo gli obiettivi stabiliti.

Non vi resta che affidarvi a NutriHome, dei professionisti che vi guideranno verso il raggiungimento di uno stato di salute ottimale passando attraverso una corretta alimentazione.