Intervista a Daniele D’Alò

Abbiamo raccolto le parole e le impressioni di Mister Daniele D’Alò in relazione al nuovo incarico di Assistente alla Direzione Tecnica:

“Sono contento e soddisfatto per questo nuovo incarico. Questa opportunità mi permetterà sicuramente di crescere ulteriormente insieme alla società. Il mio compito consisterà nell’aggiornare il programma di allenamento annuale, già stilato lo scorso anno con Ezio Sella, e supervisionare sul campo l’applicazione di una metodologia uniforme a tutti, tenendo sempre in primo piano le preziose direttive fornite dalla AS Roma nell’ambito del progetto Academy. In relazione al rapporto con il DT Ezio Sella per me è un onore poter lavorare al suo fianco. Ezio è sempre disponibile, costruttivo e pronto a dare dei consigli. Collaborare con lui è veramente stimolante, per via della sua esperienza e della sua carriera. È una vera fortuna avere tra di noi un professionista come lui.

Le linee guida saranno incentrate nell’insegnamento della tecnica individuale, che poi verrà perfezionata e velocizzata sempre più. Importante sarà anche l’insegnamento della collaborazione tra compagni di squadra, come valore tecnico e morale, per istaurare un sentimento di amicizia e di rispetto fra compagni, avversari e nei confronti delle regole, mettendo sempre al primo posto il divertimento. Anche in un momento del genere lo sport si conferma importante per i valori che rappresenta, come il rispetto delle regole. Soprattutto in un periodo come questo, se si è attenti e rispettosi delle norme, si può giocare e crescere in sicurezza e compagnia.”

Check Also

Intervista a Mister Giorgio Rossi

Tre passaggi fondamentali con le parole di Mister Giorgio Rossi, Primi Calci 2013/2014 del Punto …