Comunicato ufficiale – Il goal più importante

La scorsa settimana si sono svolte le riunioni con i genitori, gruppo squadra per gruppo squadra, nel pieno rispetto di ogni disposizione e norma.
E’ stata un’occasione innanzitutto per rivederci (a distanza) con le famiglie alle quali ci siamo sentiti di fare un particolare ringraziamento per la comprensione e la collaborazione dimostrata in questi mesi a dir poco complicati.
L’occasione è stata utile per attivare un confronto costruttivo su tutto ciò che riguarda l’attività di base, l’organizzazione societaria, le prospettive future e la campagna di Pre-Iscrizioni. Un momento molto importante per noi durante il quale abbiamo voluto precisare perchè come Società abbiamo rispettato a pieno le norme di distanziamento sociale ed allenamento individuale definite dal Governo e a seguire dalla Federazione, non svolgendo, quindi, partitelle o esercitazioni che prevedevano contatto tra i nostri tesserati.
A prescindere da ciò che probabilmente accadeva in altri Centri Sportivi, noi abbiamo voluto mandare innanzitutto un messaggio chiaro ed inequivocabile: LE REGOLE SI RISPETTANO. Prima di essere una Scuola Calcio, siamo una Scuola di formazione, un’Agenzia educativa che deve supportare le famiglie, le istituzioni scolastiche nella formazione e crescita dei piccoli. Ciò che conta è formare la persona, il bambino, il futuro cittadino. Rispettare le regole significa rispettare se stessi e chi ci sta intorno, rispettare le norme di una Società civile che ci vede tutti protagonisti.
Per tutti è stato ed è complicato, capiamo la sofferenza dei bambini nel non poter fare la partitina finale con i propri amici, ma, in questo momento storico, abbiamo preferito contribuire alla loro crescita, alla loro educazione.
Crediamo che tutto ciò sia il goal più importante da realizzare!

Check Also

Torneo Esordienti e Pulcini 5^ Giornata

TORNEO ESORDIENTI 1° ANNO  2009  GRUPPO 2009 PRECE               …