Ultime Notizie

ALITALIA PER EMERGENZA CENTRO ITALIA: ATTIVO L’IBAN PER LE DONAZIONI VOLONTARIE

A seguito del devastante terremoto che ha colpito il Centro Italia, Alitalia si è subito attivata per dare un contributo concreto a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Il Presidente Luca di Montezemolo e dell’Amministratore Delegato Cramer Ball attraverso il comunicato ufficiale inviato a tutti i dipendenti tracciano l’impegno immediato di Alitalia:

“Le immagini sconvolgenti degli effetti del terremoto nel Centro Italia continuano a colpire profondamente tutti noi e il nostro pensiero va alle persone coinvolte e ai loro cari. Come vi ha anticipato il vice presidente James Hogan, stiamo adottando una serie di misure per contribuire ai soccorsi. Abbiamo aperto con Banca Intesa un conto bancario dedicato al personale Alitalia che può così procedere con donazioni volontarie. Sulla intranet troverete tutti i dettagli.

Inoltre, il “numero solidale emergenza sisma” 45500 istituito dal Dipartimento della Protezione Civile consente al personale e ai nostri passeggeri di effettuare donazioni con i loro telefoni cellulari. Ricorderemo questo numero anche nei nostri annunci a bordo degli aerei.

In passato, in simili circostanze, molti di voi hanno effettuato donazioni attraverso il prelievo di una cifra dalla busta paga mensile. Presto questa misura verrà nuovamente resa disponibile a chi lo vorrà.

Stiamo anche studiando la possibilità di mettere a disposizione della Croce Rossa e della Protezione Civile il nostro team interno appositamente addestrato per l’assistenza psicologica in caso di disastri aerei, in modo che possa fornire il necessario sostegno ai familiari e agli amici delle vittime.

Ci siamo anche attivati per mettere a disposizione della Protezione Civile lenzuola, coperte, posate, piatti, vassoi, asciugamani e altri generi di prima necessità.

Abbiamo scritto lettere di solidarietà ai Governatori delle tre Regioni colpite dal sisma offrendo la nostra assistenza. Altre lettere con offerte di aiuto sono state spedite al Ministro dei Trasporti, al presidente dell’Enac, al capo della Croce Rossa Italiana e al capo del Dipartimento di Protezione Civile.

Vi terremo aggiornati sul nostro impegno e vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno in questo tragico momento.”

 

Alitalia per Emergenza Centro Italia: il Codice IBAN del conto aperto alle donazioni volontarie del personale è IT82 H030 6949 6321 0000 0005 290. La causale dei bonifici dovrà essere  “Alitalia per Emergenza Centro Italia”.