31 MAGGIO 2019, HELIOS VILLAGE: OPEN DAY SCUOLA PORTIERI NUMERO UNO

Una grande novità per la Stagione Sportiva 2019/2020: ufficializziamo la partnership con la Scuola Portieri Numero Uno di Giuseppe De Fidio.

Una grande opportunità per tutti i portieri, un ulteriore step di crescita del nostro progetto tecnico.

OPEN DAY SCUOLA PORTIERI NUMERO UNO

La Scuola Calcio “NUMERO UNO”, specializzata nella preparazione tecnica dei portieri, opera fin dal 1990, ed è la prima Scuola Portieri nata in Italia ed ancora in attività. Ideatore di questa iniziativa, già patrocinata dal TORINO CALCIO e riconosciuta dall’INTER, e Direttore della Scuola, è Giuseppe De Fidio, pugliese, laureato, con una lunga esperienza nel ruolo (giovanili della Juve, De Martino del Torino, semiprofessionista con Barletta, Romulea, Bisceglie, una convocazione nella Nazionale Dilettanti e vincitore di una Coppa Italia Dilettanti con il Banco di Roma).
Ha ricoperto per svariati anni il ruolo di Consigliere dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e di Responsabile degli Osservatori del TORINO Calcio per il Lazio. Ha anche avuto importanti esperienze in squadre della LND (Interregionale ed Eccellenza), nella SS LAZIO, e nella RAPPRESENTATIVA NAZIONALE DELLA SERIE D con la quale ha partecipato a 4 edizioni del Torneo di Viareggio. Dal 2008 è stato chiamato anche nello Staff Tecnico della NAZIONALE ITALIANA DILETTANTI U.18. Dal 2013 è nuovamente il Preparatore dei Portieri della NAZIONALE ITALIANA DILETTANTI e della RAPPRESENTATIVA NAZIONALE DELLA SERIE D, nonché responsabile del settore portieri della JUVENTUS ACADEMY ROMA.

La Scuola Portieri Numero Uno offre ai ragazzi la possibilità di apprendere quelle nozioni tecniche, quanto mai necessarie in un ruolo così particolare, che vengono tradizionalmente trascurate sia dalle scuole calcio che dalle squadre agonistiche. Per questo, si avvale della collaborazione di uno staff tecnico altamente selezionato formato esclusivamente da portieri con patentino UEFA B o da laureati IUSM che abbiano acquisito una specifica competenza nelle tematiche di insegnamento della Scuola.

Con un paragone scolastico si può parlare della NUMERO UNO come di una scuola di ripetizioni private che può essere tranquillamente frequentata anche da chi sia già tesserato per una società.

Cominciano ad essere numerosi i frutti del lavoro svolto in questi anni; i migliori allievi i NOSTRI NUMERI UNO sono infatti approdati al professionismo: Mattia PERIN (1992, Latina) attualmente alla Juventus in serie A e Nazionale; MARCO STORARI, (ex juventus, milan, Sampdoria, cagliari, levante) ; Luca ANANIA (1980, Milano) al LIVORNO in serie A; Giacomo BINDI (1987, Torrita di Siena) esordio in Serie A con l’INTER; Davide BUONO (1986, Adelfia) esordio in serie B nel BARI; Pierluigi FRATTALI (1985, Roma) esordio in serie B nel FROSINONE e poi Nazionale di serie B). Senza dimenticare uno dei primissimi allievi: ATTILIO GREGORI (una splendida carriera in SERIE A con ROMA, VERONA, VENEZIA e BARI).

Con già diverse Sedi, principalmente a Roma e nel Lazio, ma anche in Veneto, Abruzzo, Puglia,Toscana e anche in SICILIA. Per consentire la frequenza anche a ragazzi di altre regioni e nazioni, ogni anno organizza un “Campus” estivo (CHE NEL 2018 HA FESTEGGIATO LA XXV^ EDIZIONE) al quale partecipano giovani portieri provenienti non solo da tutte le regioni italiane, ma anche dall’estero (da MALTA e dal PORTOGALLO , ISRAELE e GRECIA).